Victoria Barros
- Paese Brasile
- Età {età} anni
- Dimensione 1.73 m
- Gioco Destro, rovescio a due mani
Miglior prestazione : Semifinale W15 ITF Monastir 2024
Attrezzatura : Racchetta Wilson Blade
Victoria Barros incarna la nuova generazione del tennis sudamericano. La brasiliana, nata a Natal, in Brasile, ha iniziato a giocare a beach tennis prima di dedicarsi al tennis all’età di 5 anni. Come ha spiegato in un’intervista rilasciata a Tennis Europe nel 2023, all’età di 7 anni ha capito di avere un talento per il tennis e di voler diventare una professionista.
Victoria possiede un’intelligenza di gioco naturale e una mano eccezionale che le permettono di variare il suo gioco e trovare soluzioni in ogni situazione. Progredisce ogni giorno nell’uso del corpo e nella capacità di sopportare gli sforzi. Combattiva, è capace di sostenere lunghi scambi, ma sta anche imparando a trasformare le opportunità in iniziative offensive. Quando riuscirà a combinare resistenza, aggressività e istinto, rivelerà tutto il suo potenziale di grande campionessa.
L’ACCADEMIA MOURATOGLOU
Dal gennaio 2023 Victoria Barros si allena presso l’Accademia Mouratoglou, dove vive con la madre. “È un’esperienza incredibile. Ci sono tanti bravi giocatori e tanti allenatori diversi. L’accademia è molto buona e le persone che ci lavorano sono straordinarie con noi”, ha dichiarato la brasiliana a Tennis Europe.
LE SUE PASSIONI
Oltre al tennis, Victoria Barros ama giocare a calcio e a beach tennis.